Spunti

Disseminati nei libri o sul web, possiamo trovare argomenti che ci colpiscono, ci dicono qualcosa o ci aprono una finestra su un mondo prima sconosciuto.
In questa sezione potete trovare alcuni di questi scritti che mi sono molto piaciuti, che ho trovato in linea col mio sentire, o che mi hanno insegnato qualcosa.
Forse sarà così anche per voi.

 

 

 

Se riuscite a completare in tutte le sue parti, senza resistenze, questa lettera, allora siete pronti per il perdono che guarisce le ferite dell'Anima. Se invece avete ancora difficoltà ad accettare l'idea che potete lasciare andare la rabbia e il risentimento per chi credete vi abbia recato dolore, non vi angustiate: state leggendo questa pagina, quindi siete sulla buona strada. Un passo alla volta...
P.S. tutto il corsivo è mio.

Questo brano è tratto dal primo capitolo di un piccolo testo denso di significati e abbastanza complicato da comprendere.
Ho voluto comunque proporlo come spunto riflessivo.

In questo brano, tratto sempre dal medesimo testo, la voce narrante è sempre la nostra Essenza Divina che ci parla dal nostro interno.
Questa stessa Essenza, in quanto facente parte di Dio, è contemporaneamente anche parte dello Spirito cristico che parla nel famoso discorso della montagna.
Nel brano precedentemente da me riportato, la nostra Essenza divina dice IO SONO tu, in questo brano esordisce rivolgendosi al tu nel quale noi ci identifichiamo, ricordandoci però che siamo anche quell’IO SONO.

1 Una massa critica
Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale,
un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze

Lo sviluppo spirituale dell'uomo è un'avventura lunga e ardua, un viaggio attraverso strani paesi, pieni di meraviglie, ma anche di difficoltà e di pericoli.
Esso implica una radicale purificazione e trasmutazione, il risveglio di una serie di facoltà prima inattive, l'elevazione della coscienza a livelli prima non toccati, il suo espandersi lungo una nuova dimensione interna.

Gli antichi Esseni forse identificarono meglio di chiunque altro il ruolo dei rapporti umani, riuscendo a dividerli in 7categorie: 7 misteri corrispondenti ai vari tipi di rapporto che ciascun essere umano avrebbe esperimentato nel corso della sua vita di relazione.
Gli Esseni li hanno definiti “specchi” e ci fanno ricordare che in ogni momento della nostra vita la nostra realtà interiore ci viene rispecchiata dalle azioni, dalle scelte e dal linguaggio di coloro che ci circondano.

Louise Hay ha sempre affermato di non essere una guaritrice. Non guarisce nessuno.
Il suo lavoro è una pietra miliare nel cammino. Qualcuno di voi ha già lavorato molto su se stesso, e questa filosofia sarà una revisione e un approfondimento di quanto voi già sapete.

Logo robertaSava17 v

psicoterapia, ipnosi regressiva, teriapia individuale, terapia di gruppo,
gruppi di parola sulla violenza alle donne, sindrome narcisistica, supervisione, seminari esperenziali.

Questo sito utilizza cookies di servizio. Per dettagli consultare l"informativa"Confermando, si accetta, negando alcune funzioni di base potranno non funzionare. informativa