Quì di seguito troverai alcune note su di me e su quello che, per adesso, ho capito sulla vita e sulle complicate vicende che costruiamo durante la nostra permanenza su questo piano esistenziale, mentre nella sezione curriculum trovi le mie competenze professionali.

Ho due figli e un cane formato tascabile. Ho un problema di bulimia con la lettura che mi affligge dalla prima elementare e una passione enorme per il mio lavoro.

All'età di sedici anni ho sviluppato un incredibile quanto anacronistico interesse sulla morte e sul morire; ho letto tantissimo e tuttora continuo a studiare l'argomento.

Ho deciso di diventare una psicologa all'età di diciassette anni e non ho più cambiato idea. Quella che è cambiata è la mia idea sulla vita e sul perché siamo tutti quaggiù su questo strepitoso campo scuola che è la Terra.

Attraverso gli anni, gli studi compiuti e l'esperienza con l'Ipnosi Regressiva, ho maturato l'idea che lo scopo della nostra vita non è fare, ma Essere, cioè evolverci spiritualmente. Ciò che noi scegliamo di fare (la casalinga, il barbone, il medico o l'inventore dello smile) è solo il mezzo attraverso il quale perseguire il nostro più elevato obiettivo. La bella notizia è che, non solo non abbiamo  limiti di tempo, ma soprattutto non sbagliamo mai.

Questa dell'errore è una faccenda che fa riflettere molti. La nostra educazione, così come la realtà della materia nella quale viviamo e con la quale ci identifichiamo, tende a farci vedere le cose in termini duali: giusto/sbagliato; bello/brutto; buono/cattivo. In realtà, dal punto di vista della nostra luminosa ed eterna Anima, ogni esperienza terrena è solamente un'esperienza. Nient’altro. Diciamo che tutto, e intendo proprio tutto, è importante, fa punteggio.

L'Anima, che segue solo le regole dell'Amore Universale, vive di là dal dualismo e non giudica mai. Esperisce. Ecco perché l'errore non esiste. Vi è solo apprendimento. L’errore è tale solo per la nostra momentanea personalità terrena. Inoltre l'Anima ha infinite opportunità di imparare attraverso infinite esperienze terrene e non solo. (Non crediamo di essere l'unica realtà esistente, vero?).

Noi siamo tutti legati gli uni con gli altri, azionisti della stessa stupefacente holding che è l'umanità. Nessuno è meglio o peggio di un altro. Le differenze fra noi dipendono esclusivamente dal livello di evoluzione e dunque di consapevolezza, raggiunto; ossia dalla classe che stiamo ora frequentando in questa scuola pluriclasse che è la Terra. Qualcuno di noi sta alle elementari, altri alle superiori, altri ancora si stanno laureando. Ma coloro i quali sono ormai alla fine del loro ciclo di studi, parecchie vite fa stavano alle elementari, così come quelli di noi che stanno iniziando adesso il loro cammino, giungeranno prima o poi alla laurea.

Ecco: entrare nell'ottica dell'Anima cambia la prospettiva con cui vedi e giudichi la tua realtà. Il fatto è che entrarci, in quest’ottica, non è tanto facile. Comporta un lungo e consapevole lavoro di addestramento; di continuo automonitoraggio, di controllo del pensiero; (perché il nostro pensiero crea, e di fatto determina, la realtà che viviamo).

<>Dunque in sintesi: noi siamo esseri spirituali che fanno esperienze terrene; dobbiamo ri-imparare a vivere secondo le leggi dell'Amore Universale e a tal fine, abbiamo la possibilità di compiere numerose vite sulla Terra (ma anche in altri contesti), attraverso le quali progrediamo nel nostro percorso. Semplice.

Infine un consiglio: cerchiamo, in mezzo a tutto questo gran lavoro che si snocciola di vita in vita, di goderci il nostro momento presente, il nostro adesso, assaporandone ogni attimo. E siamo grati di tutto ciò.

Inoltre:
in questo sito puoi trovare, oltre alle necessarie indicazioni sul mio operare, anche idee, spunti e riflessioni, articoli che ho scritto, le date per i miei seminari o conferenze, e anche qualche storia vera, raccontata col permesso dei miei pazienti, che generosamente offrono l’esempio del loro cammino, per tutti quelli che stanno cercando una strada.

Logo robertaSava17 v

psicoterapia, ipnosi regressiva, teriapia individuale, terapia di gruppo,
gruppi di parola sulla violenza alle donne, sindrome narcisistica, supervisione, seminari esperenziali.

Questo sito utilizza cookies di servizio. Per dettagli consultare l"informativa"Confermando, si accetta, negando alcune funzioni di base potranno non funzionare. informativa