Quì di seguito troverai alcune note su di me e su quello che, per adesso, ho capito sulla vita e sulle complicate vicende che costruiamo durante la nostra permanenza su questo piano esistenziale, mentre nella sezione curriculum trovi le mie competenze professionali.

Ho due figli e un cane formato tascabile. Ho un problema di bulimia con la lettura che mi affligge dalla prima elementare e una passione enorme per il mio lavoro.

All'età di sedici anni ho sviluppato un incredibile quanto anacronistico interesse sulla morte e sul morire; ho letto tantissimo e tuttora continuo a studiare l'argomento.

Ho deciso di diventare una psicologa all'età di diciassette anni e non ho più cambiato idea. Quella che è cambiata è la mia idea sulla vita e sul perché siamo tutti quaggiù su questo strepitoso campo scuola che è la Terra.

Attraverso gli anni, gli studi compiuti e l'esperienza con l'Ipnosi Regressiva, ho maturato l'idea che lo scopo della nostra vita non è fare, ma Essere, cioè evolverci spiritualmente. Ciò che noi scegliamo di fare (la casalinga, il barbone, il medico o l'inventore dello smile) è solo il mezzo attraverso il quale perseguire il nostro più elevato obiettivo. La bella notizia è che, non solo non abbiamo  limiti di tempo, ma soprattutto non sbagliamo mai.

Questa dell'errore è una faccenda che fa riflettere molti. La nostra educazione, così come la realtà della materia nella quale viviamo e con la quale ci identifichiamo, tende a farci vedere le cose in termini duali: giusto/sbagliato; bello/brutto; buono/cattivo. In realtà, dal punto di vista della nostra luminosa ed eterna Anima, ogni esperienza terrena è solamente un'esperienza. Nient’altro. Diciamo che tutto, e intendo proprio tutto, è importante, fa punteggio.

L'Anima, che segue solo le regole dell'Amore Universale, vive di là dal dualismo e non giudica mai. Esperisce. Ecco perché l'errore non esiste. Vi è solo apprendimento. L’errore è tale solo per la nostra momentanea personalità terrena. Inoltre l'Anima ha infinite opportunità di imparare attraverso infinite esperienze terrene e non solo. (Non crediamo di essere l'unica realtà esistente, vero?).

Noi siamo tutti legati gli uni con gli altri, azionisti della stessa stupefacente holding che è l'umanità. Nessuno è meglio o peggio di un altro. Le differenze fra noi dipendono esclusivamente dal livello di evoluzione e dunque di consapevolezza, raggiunto; ossia dalla classe che stiamo ora frequentando in questa scuola pluriclasse che è la Terra. Qualcuno di noi sta alle elementari, altri alle superiori, altri ancora si stanno laureando. Ma coloro i quali sono ormai alla fine del loro ciclo di studi, parecchie vite fa stavano alle elementari, così come quelli di noi che stanno iniziando adesso il loro cammino, giungeranno prima o poi alla laurea.

Ecco: entrare nell'ottica dell'Anima cambia la prospettiva con cui vedi e giudichi la tua realtà. Il fatto è che entrarci, in quest’ottica, non è tanto facile. Comporta un lungo e consapevole lavoro di addestramento; di continuo automonitoraggio, di controllo del pensiero; (perché il nostro pensiero crea, e di fatto determina, la realtà che viviamo).

<>Dunque in sintesi: noi siamo esseri spirituali che fanno esperienze terrene; dobbiamo ri-imparare a vivere secondo le leggi dell'Amore Universale e a tal fine, abbiamo la possibilità di compiere numerose vite sulla Terra (ma anche in altri contesti), attraverso le quali progrediamo nel nostro percorso. Semplice.

Infine un consiglio: cerchiamo, in mezzo a tutto questo gran lavoro che si snocciola di vita in vita, di goderci il nostro momento presente, il nostro adesso, assaporandone ogni attimo. E siamo grati di tutto ciò.

Inoltre:
in questo sito puoi trovare, oltre alle necessarie indicazioni sul mio operare, anche idee, spunti e riflessioni, articoli che ho scritto, le date per i miei seminari o conferenze, e anche qualche storia vera, raccontata col permesso dei miei pazienti, che generosamente offrono l’esempio del loro cammino, per tutti quelli che stanno cercando una strada.

Logo robertaSava17 v

psicoterapia, ipnosi regressiva, teriapia individuale, terapia di gruppo,
gruppi di parola sulla violenza alle donne, sindrome narcisistica, supervisione, seminari esperenziali.

- In ottemperanza agli obblighi dettati da D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196; 679/2016, (GDPR) e successive modifiche, si rende noto che questo sito web rispetta e tutela la riservatezza di visitatori e utenti e che utilizza solo di cookies di servizio. Per ulteriori consultare l"informativa";. Confermando si accetta, negando alcune funzioni di base potrebbero non abilitarsi - - [Informativa] -