Le gentilezze dell'Universo

 
Logo robertaSava17 v
Newsletter 21 Agosto 2018  
 
 
 

Ciao Visitatore,

 Lo ammetto: io non amo il Natale. Mi piace l'Inverno, il freddo, la neve e l'odore della pioggia. Ma il Natale proprio no. Non ricordo dei Natali entusiasmanti, neanche quando ero bambina. Forse perchè non avevo una famiglia numerosa, forse perchè i miei si erano trasferiti lontano dalle loro famiglie di origine. Magari mi sentivo diversa dai miei compagni di scuola o dai miei amici. Insomma per molti motivi, i miei sforzi per conciliarmi con il periodo natalizio, sono sempre andati miseramente falliti. Negli anni poi, ho scoperto che tante persone hanno i miei stessi sentimenti. Magra consolazione, specialmente quando ti accorgi che tutto si sta muovendo nella direzione del Natale.

Ci hai fatto caso? Già a Novembre inizia una specie di conto alla rovescia. I negozi si addobbano, le persone fanno progetti su dove saranno per il cenone, gli uffici pubblici, le Poste, gli ospedali, tutti ti dicono: -Ne riparliamo dopo le feste- anche per un semplice appuntamento.

E così a Novembre ho iniziato a sentire quell'insidioso "pensiero da piccola orfanella" come chiamo il mio modo di autocommiserarmi. (Si, mi autocommisero anche io).

Quindi ho provato ad ignorare i segnali del Natale imminente. Faccio finta di niente. Non funziona. Mi faccio incuriosire da nuovi libri da leggere, nuovi argomenti da studiare, nuove cose da fare.....non funzionano, il Natale incombe lo stesso e per di più mi stanco. Quindi mi sono arresa e ho rivolto all'Universo la preghiera più potente che conosco: AIUTO!!!

Questo si che ha funzionato! L'Universo mi ha ricolmato di gentilezze. Incredibile. Proprio ieri mi ha fatto incontrare casualmente per strada una persona che avevo perso di vista, e che cercavo di rintracciare da alcuni mesi. Due settimane fa invece, l'Universo si è materializzato nei panni di un gentile signore, che dopo aver assistito divertito ai miei vani sforzi, si è offerto di parcheggiarmi la macchina nell'unico posto rimasto; io stavo per rinunciare. Mentre facevo la fila all'ufficio postale, giovedi scorso, una signora, lamentandosi dell'attesa, mi cede il suo posto e va via, facendomi risparmiare mezz'ora di tempo oltre ad evitare di prendere una multa per il parcometro scaduto. Sabato 16 un'amica mi viene a prendere inaspettatamente con la sua macchina alla stazione di Orbetello, invece che incontrarmi dove avevamo concordato e mentre siamo in macchina, viene giù una incredibile grandinata, così forte da imbiancare tutte le strade.

L'Universo fa di tutto per stupirci con effetti speciali! Facci caso anche tu.

Ed ora consentimi di chiudere questo anno trascorso insieme, facendoti i miei auguri. Ti auguro di avere dato un senso a tutto ciò che hai vissuto, sperimentato, assaggiato, visto, imparato, sofferto e gioito lungo questo tratto di strada che la tua saggia Anima ha deciso di farti percorrere. Ti auguro di notare, come è successo a me, tutti gli ingegnosi sistemi che l'Universo escogita per farti sentire amato. Ti auguro di trasformare i tuoi problemi in opportunità di cambiamento. Ti auguro di andare incontro al nuovo anno con più grinta, più gioia, più determinazione, più fiducia, più speranza.

DA SAPERE

SIENA 13/14 Gennaio 2018 presso il Centro Olistico Siena corso di formazione per condurre GRUPPI DI PAROLA per vittime da abuso narcisistico. Il corso è aperto a tutti. Informazioni, costi e sistemazione alberghiera su questo sito o al 3333246227

SIENA sabato 13 Gennaio h.18.00 si terrà un GRUPPO DI PAROLA per donne vittime di abuso narcisistico. Se pensi di essere fre loro, telefona al 3333246227 per prenotarti

Per essere informato delle mie iniziative guarda il mio sito o la mia pagina facebook

 

www.robertasava.it

 

www.robertasava.it

 

 

 

 
 
 
ROBERTA SAVA
psicoterapia, ipnosi regressiva, teriapia individuale, terapia di gruppo,
gruppi di parola sulla violenza alle donne, sindrome narcisistica,
supervisione, seminari esperenziali.

Studio: Roma, Via Apuania, 3 - piano 2 int. 4
sito: www.robertasava.it  |  e-mail: scrivimi@robertasava.it 
mobile: +39 338 6543166 | skype: dottssa.robertasava

 
 
Powered by AcyMailing

- In ottemperanza agli obblighi dettati da D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196; 679/2016, (GDPR) e successive modifiche, si rende noto che questo sito web rispetta e tutela la riservatezza di visitatori e utenti e che utilizza solo di cookies di servizio. Per ulteriori consultare l"informativa";. Confermando si accetta, negando alcune funzioni di base potrebbero non abilitarsi - - [Informativa] -