Se stai leggendo queste pagine, significa che in qualche misura anche tu sei coinvolto/a nel narcisismo. Forse sei una vittima o forse lo è qualcuno che ti è vicino.
Leggi pure tutto ciò che può esserti utile. Ma non ti fermare qui. Se hai bisogno chiedi aiuto. Nessuno riesce da solo ad uscire dalla trappola intessuta dal NP. Questo perchè lo psicopatico ha abilmente agito a livello sottile, minando la fiducia in te stesso/a e nel tuo senso di autoefficacia. Ti ha convinto che non vali niente e che senza di lui/lei non saresti in grado di cavartela. Ti ha prosciugato tutte le energie lasciandoti svuotato/a e inerme, in uno stato di profonda prostrazione. Tutti noi abbiamo bisogno dell'aiuto del prossimo. Non c'è vergogna in questo, né debolezza. Fa parte della nostra natura di esseri umani.
Per uscire dalla trappola della svalutazione e della follia perversa del narcisismo hai bisogno di un percorso terapeutico specifico e mirato. Cerca nella tua città uno psicoterapeuta esperto nelle problematiche di cui stiamo parlando. Attraverso il lavoro terapeutico, potrai capire cosa ti è successo, conoscere e riconoscere le tecniche manipolatorie usate dal NP e riprenderti in mano la tua vita, ma bada bene: IL NARCISO PERVERSO E' REALMENTE PERICOLOSO ANCHE A DISTANZA DI ANNI. E tu, se sei stato una sua vittima, sei un soggetto a rischio di ricaduta. NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA. I gruppi di parola sono molto utili nella fase di risalita, durante la quale si riprende a vivere, si incontrano nuove persone e si sperimenta la paura di incappare in un altro perverso mascherato da principe azzurro.

Se desideri contattarmi e iniziare un percorso terapeutico con me, chiama al numero +39 338 6543166, o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Se non vivi a Roma, città nella quale opero, possiamo comunque incontrarci con l'ausilio di Skype; il mio indirizzo è: dottssa.robertasava
Se vuoi aiutare altre persone a conoscere e capire chi sono i NP puoi aiutarmi ad organizzare gruppi di parola anche in altre città.
Se vuoi aiutare l'associazione Onlus LA VOCE PER ECO a perseguire i suoi scopi, puoi devolvere il 5 per 1000 a questo numero 97908690585
Grazie anche solo se vorrai condividere queste pagine con qualcuno.

 

 

Questo sito utilizza cookies di servizio. Per dettagli consultare l"informativa"Confermando, si accetta, negando alcune funzioni di base potranno non funzionare. informativa